martedì 26 febbraio 2013

Altri servizi per voi


Parallelamente ai servizi di coaching ho acquisito esperienza in altri campi in particolare posso fornire tre servizi di consulenza:
  • Creazione e gestione del team di professionisti necessario alla realizzazione finale del prodotto.
  • Consulenza per gestione dei flussi operativi e produttivi tramite BPM.
  • Servizio di game design per realizzazione di prodotti ludici. 


Creazione e gestione del team di professionisti necessario alla realizzazione finale del prodotto.
Nel corso degli anni ho operato ed appreso le tecniche di team building, project management e team management, inoltre ho avuto modo di incontrare, conoscere e lavorare con molti professionisti nei campi più disparati.
Sono in grado di organizzare, fornire e gestire per all'autore o la casa editrice interessati al realizzare un prodotto editoriale completo l'intera struttura professionale necessaria.
In particolare posso:
  • Valutare e suggerire quali figure professionali sono necessarie
  • Individuare le corrette figure professionali
  • Gestire e organizzare il team di lavoro garantendo i corretti tempi di realizzazione

Con il termine "figure professionali" intendo tutti quei professionisti necessari alla corretta realizzazione di un prodotto editoriale professionale quali: redattori, correttori di bozze, proof reading, illustratori, copertinisti, fumettisti, impaginatori, programmatori, stampatori, book trailer maker.
Ovviamente non tutti sono necessari ogni volta.
Alcune figure professionali possono essere fuse in una sola persona o potrebbero non essere necessarie (ad esempio potrebbe servire la sola realizzazione digitale o la sola versione cartacea)


Consulenza per gestione dei flussi operativi e produttivi tramite BPM.
E' un servizio rivolto principalmente a strutture professionali (case editrici, agenti letterari, aziende, etc) piuttosto che a singoli scrittori.
Si tratta di un pacchetto di consulenza per gestione dei flussi operativi e produttivi tramite BPM (Business Process Management).
Ho acquisito competenze specifiche nel campo partecipando a numerosi progetti per grandi aziende nazionali e internazionali ed ho avuto modo di crearmi delle competenze specifiche per il mondo editoriale oltre ad avere una certificazione BonitaSoft.
Si tratta in sostanza di una consulenza tecnica volta a:
  • individuare i flussi operativi della struttura
  • ottimizzare i flussi operativi individuati
  • Standardizzare le corrette procedure
  • individuare e eliminare o ridurre i punti deboli
  • creare una struttura perfettamente organizzata e produttiva.

Sono in grado di creare, organizzare e gestire il team di lavoro che andrà a svolgere il lavoro.
Non si tratta ovviamente di un servizio di coaching ma di una vera e propria consulenza tecnica (IT) professionale rivolta a risolvere specifici problemi di inefficienza delle strutture aziendali e a creare nuovi flussi operativi e produttivi per rispondere alle nuove esigenze dell'editoria digitale moderna.
Vista la natura molto specifica e personalizzata del servizio sono a vostra disposizione per valutarne l'opportunità e la fattibilità, contattatemi tramite la pagina dei contatti o inviatemi una email.

Servizio di game design per realizzazione di prodotti ludici. 
Offro la mia (e non solo) esperienza nel mondo del game design per realizzare progetti specifici per valorizzare prodotti tramite canali alternativi.
In sostanza si tratta di realizzare giochi (giochi da tavolo, di carte, di ruolo ed anche online) focalizzati sul prodotto da promuovere/presentare sia esso un prodotto editoriale, una linea o un brand.
Sono un game designer da molti anni, soprattutto per giochi di ruolo e da tavola, e partecipo alle numerose comunità specialistiche italiane e internazionali.
Uno dei miei prodotti più conosciuti si chiama Sì, Oscuro Signore ed ha avuto un ottimo successo di critica e di pubblico negli ultimi anni. Potete trovarne alcune descrizioni qui:
 In questo caso offro un servizio di consulenza per valutare innanzitutto la fattibilità della trasposizione di un prodotto in campo ludico e poi per organizzare, gestire e realizzare il prodotto ludico stesso.
Vista l'ampia gamma di possibilità sono a vostra disposizione per discutere i dettagli dell'operazione, contattatemi tramite la pagina dei contatti o inviatemi una email.

Nessun commento:

Posta un commento